Una breve presentazione di me stessa

Da molto tempo non scrivo su questo mio blog privilegiando in modo errato (forse..) i social, facebook soprattutto, immaginando che i messaggi di qualsivoglia natura arrivino a destinazione (quale?) più velocemente. In realtà, passando attraverso i canali che sembrano più efficaci di altri, accade solo che il messaggio si ‘consumi’ più velocemente e senza lasciare traccia. Tutta la nostra volatile comunicazione è comunque collassata ma mi illudo che in qualche modo qualcosa passi attraverso i sistemi più datati. Desidero, per esempio, condividere su questo solitario blog il breve video con cui la casa editrice La lepre, che ha pubblicato il mio ultimo libro, “L’enigma d’amore nell’Occidente medievale”, mi ha chiesto di presentarmi. Un modo per comunicare, non solo con chi è vicino e conosco, ma soprattutto con chi non conosco ed è lontano; per comunicare le ragioni per cui  tanti anni fa passai all’improvviso dalla lettura alla scrittura.

https://www.facebook.com/lepredizioni/videos/1271241473069847/UzpfSTEwMDAwNjQ4MTU5Mjk5NjozNDU1MzI4MjM4MDI2NTI5/

2 pensieri su “Una breve presentazione di me stessa

  1. Filippina

    molto affascinante il tema dei suoi studi.
    Mi chiamo Filippina Arena e sto cercando di mettermi in contatto con Anna Mattei , compagna di collegio , presso l’Istituto delle Suore del Preziosissimo Sangue , a Roma, in via Nomentana. Dalla foto non riesco a capire se è lei o no. Può gentilmente darmi conferma o meno?
    Grazie
    cordialità
    Filippina Arena

    Rispondi
    1. Anna Mattei Autore articolo

      Gentile Filippina, troverà molte informazioni e immagini navigando all’interno di questo blog o andando sul profilo Facebook indicato nel blog. Non sono stata in collegio ma ho frequentato solo scuole pubbliche dalle elementari al liceo. Credo si tratti di una omonimia. Cordialmente

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *