Archivio mensile:marzo 2020

Pochi minuti di un pomeriggio di primavera dedicati al discorso d’amore

Poche riflessioni da condividere sul tema del discorso d’amore nei primi giorni di avvio di una faticosa primavera di rinascita per rendere omaggio alla civiltà della cortesia e a tutte le donne e gli uomini intendenti d’amore.

#untèconlalepre in compagnia di Annarosa Mattei

Per il nostro appuntamento 'un tè con la 🐇' oggi incontriamo un'altra voce femminile della nostra casa editrice: @Annarosa Mattei che ci parla del suo saggio "L'ENIGMA d'AMORE NELL'OCCIDENTE MEDIEVALE".#unteconlalepre #laleprenonvilasviasoli #levocifemminilidellalepre #annarosamattei #enigmadamore #iostoacasaconunlibro #iostoacasaleggo #ioleggo #ioleggoacasa #saggio #libribelli #libridaleggere #leggere #leggeresempre #book #bookstagram #instabook #iglibri #instalibri #bookworm #booklover #libridaamare #letture #letturedacasa #amorcortese #trovatori #medioevo

Pubblicato da La Lepre Edizioni su Venerdì 27 marzo 2020

Una breve presentazione di me stessa

Da molto tempo non scrivo su questo mio blog privilegiando in modo errato (forse..) i social, facebook soprattutto, immaginando che i messaggi di qualsivoglia natura arrivino a destinazione (quale?) più velocemente. In realtà, passando attraverso i canali che sembrano più efficaci di altri, accade solo che il messaggio si ‘consumi’ più velocemente e senza lasciare traccia. Tutta la nostra volatile comunicazione è comunque collassata ma mi illudo che in qualche modo qualcosa passi attraverso i sistemi più datati. Desidero, per esempio, condividere su questo solitario blog il breve video con cui la casa editrice La lepre, che ha pubblicato il mio ultimo libro, “L’enigma d’amore nell’Occidente medievale”, mi ha chiesto di presentarmi. Un modo per comunicare, non solo con chi è vicino e conosco, ma soprattutto con chi non conosco ed è lontano; per comunicare le ragioni per cui  tanti anni fa passai all’improvviso dalla lettura alla scrittura.

Benvenuti al nuovo appuntamento con le voci femminili della 🐇. Oggi incontriamo Annarosa Mattei.#levocifemminilidellalepre #annarosamattei #laleprenonvilasciasoli #autrice #scrittrice #scrittriceitaliana #Enigmadamore #iostoacasa #iostoacasaconunlibro #iostoacasaleggo

Pubblicato da La Lepre Edizioni su Giovedì 19 marzo 2020

Un libro da leggere per riscoprire la bellezza del nostro paese

"Il Giardino dell'Arte" un romanzo di Claudio Strinati, in libreria

Cari amici, una grande sorpresa: ho scritto un libro d’amore per voi! Ma non dovete pensare che tutto d’un tratto sono diventato un inguaribile romantico, perché in realtà lo sono sempre stato. Nel “Giardino dell’Arte” edito da Adriano Salani Editore, vi racconto l’amore per la nostra terra, per la nostra casa. La nostra grande Italia disseminata di tesori notissimi e sconosciuti per i quali non si può che provare un solo sentimento: l’amore. Attraverso gli occhi di David, studente canadese in “grand tour” per il nostro Paese e protagonista del romanzo, vi porto per mano tra i nostri gioielli. Che imparerete ad amare ancora di più. In libreria, scritto per voi, con amore.

Pubblicato da Claudio Strinati su Sabato 7 marzo 2020

Tra i libri da amare e da leggere come non condividere questo, care amiche e amici! Un viaggio virtuale tra i tesori di arte e bellezza disseminati nel magnifico paese che abitiamo e custodiamo con amore da secoli. Raccomando a tutti voi questa lettura come una sorta di terapia dell’anima per allontanare ogni oscura paura.