Can You Buy Soma In Mexico Tramadol Online Overnight Visa Where To Order Clonazepam Safely Ordering Tramadol From India Order Tramadol With Cod

agosto romano…

Agosto romano quasi deserto. Qualche amico resiste per i più svariati motivi e allora la brezza serale di una terrazza alleggerisce la conversazione: la politica demente appresa dai tg e dalla carta stampata sfuma nelle opinioni diverse, tutte però concordi nell’allarme… Ce la faremo a tornare cittadini, se mai lo siamo stati? O siamo condannati a restare clienti, consumatori alienati di quel cacofonico centro commerciale in cui si è trasformato il bel paese? E se non siamo né cittadini né clientes quale può essere mai il nostro status? Credevamo di essere intellettuali – la parola suona stridula, come arrugginita.. – di varia misura ed entità: leggere, studiare, insegnare, scrivere, ecc. occuparsi di letteratura, di arte, di musica.. Forse lo siamo ancora nel prezioso giardino privato che ognuno coltiva al riparo dal presente rumoroso e inquietante. I miei amati gatti, ignari dei deliri di potenza, di ipocrisia, di malvagità, che affliggono tanta parte degli umani, cercano scampo alla calura nei ripari ombrosi: i neri gemelli Gino e Pino, l’anziano Attila, i due amichetti Mia e Mio, la scontrosa Miao in crisi abbandonica e Nina la bella, gentile e flessuosa. Curiamoci dei nostri piccoli fratelli, amici lettori, e impariamo da loro la gratuità dell’amore. Non li abbandoniamo.

1 Comment

  • barbara Posted 27 Agosto 2010 15:58

    Agosto romano… come gli altri mesi dell’anno… chi ancora crede nella dignità del cives e nei valori della pietas, non può che coltivare il proprio giardino con questi rari o quasi estinti fiori. Tutto urla e strepita senza alcun senso e valore degno di essere definito tale. Il vortice che ci stringe è fatto di malversazioni, falsità, abusi, farneticazioni atte a imbabolare chi è già stato totalmente omologato alle verità di comodo, o peggio ancora, a quelle così ridicolmente inverosimibili che neanche un bimbo di 10 anni, considererebbe vere. La politica, la magistratura, l’economia, insomma tutto il sistema Paese è un NON SISTEMA, è la negazione di principi, regole, valori che dovrebbere contraddistinguere uno stato moderno e democratico.
    E allora non resta che il nostro giardino dove, giardinieri di un tempo, crediamo ancora in quello che pochi condividono e cerchiamo di non estinguere la speranza. Nel nostro giardino – famiglia – amici veri, cerchiamo di dare segnali, di suonare trombe, di far udire voci che siano fuori dal coro.
    Il giardinaggio è un’arte antica e nobile, impegnamoci con la nostra testimonianza a diffonderla in questo giungla umana (quella animale e vegetale è un modello di ben altro spessore)

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest