Cultura e politica. Un dialogo interrotto.

campo_democratico_1In occasione del prossimo congresso del Partito Democratico, il Centro Studi Cappella Orsini invita a partecipare ad un incontro tra il mondo della cultura e Goffredo Bettini per discutere insieme sul ruolo degli intellettuali nei processi di formazione della decisione politica. I grandi cambiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi 10 anni costituiscono lo spunto per riflettere sul ruolo che la cultura potrà avere.

 
Il 2 ottobre 2013, alle ore 15,30, presso la sala delle conferenze della sede Nazionale del Pd,

Via Sant’Andrea delle Fratte 16,

Claudio Strinati e Roberto Lucifero promuovono un incontro con Goffredo Bettini.

 

Goffredo Bettini ha elaborato, con altri esponenti democratici di primo piano, in preparazione del congresso del Pd, il documento “Campo democratico”, che verra’ presentato in una assemblea nazionale, alla quale sono invitati tutti i candidati alla segreteria del Pd, il 12 ottobre 2013 

 
Il documento che presentiamo è un contributo al confronto congressuale, rivolto all’insieme della nostra comunità. E’ promosso da persone con storie e sensibilità diverse, unite, tuttavia, nell’allarme sulla democrazia della Repubblica e sull’attuale stato di confusione e di frammentazione delle forze  progressiste e democratiche” 

(dal documento di Campo democratico) 

 

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest